FAQ - GRiN

Dipende dal tipo di patologia e dalla gravità della lesione, ogni individuo è diverso dall’altro per cui verrà sviluppato assieme al paziente e alla famiglia, un progetto terapeutico in cui verranno stabiliti degli obiettivi a breve, medio e lungo termine. Generalmente per patologie di tipo vascolare dopo un periodo di minimo 15 sedute si può fare un follow-up valutativo per verificare l’andamento riabilitativo e monitorare il raggiungimento degli obiettivi preposti.

Essendo il G.Ri.N. una struttura privata e non avvalendosi per ora di convenzioni del SSN, riteniamo fondamentale gravare il meno possibile sulla situazione economica familiare del paziente per cui verrà stabilito un preventivo in base alla valutazione clinica effettuata dalla nostra Fisiatra, che stabilirà il numero degli specialisti coinvolti nel progetto riabilitativo.

Generalmente la singola seduta dura dai 45 ai 60 minuti.

Per favorire l’esito positivo della terapia sarebbe preferibile incentivare la motivazione del paziente venendo presso i nostri studi ma nell’eventualità in cui non sia possibile per il paziente spostarsi, il G.Ri.N. prevede le visite e le sedute riabilitate a domicilio.

La riabilitazione è un percorso impegnativo che varia in relazione alla patologia o al trauma che la persona si trova a dover superare. In alcuni casi una totale ripresa delle normali funzioni motorie o cognitive è più che auspicabile, in altri, come nelle malattie degenerative, l’obiettivo da porsi è quello di definire un perimetro di autonomia in cui la persona non sente di essere un peso per gli altri.

Possiamo accompagnarvi in un percorso necessario a ristabilire uno stato di equilibrio tra il prima e il dopo, tra le conseguenze di un evento traumatico e il superamento dello stesso. Attraverso il nostro lavoro riusciamo a migliorare la qualità della vita delle persone, a ridurre l’uso dei farmaci migliorandone l’effetto.

contattaci






Il tuo messaggio è stato inviato correttamente! Ti risponderemo il prima possibile